La API di Google Latitude sono state disattivate il 9 Agosto 2013. Ciò significa che Backitude non può più sincronizzare le posizioni con Google.
Backitude è un'applicazione leggera ed efficiente per Android 2.2 e superiori progettata per catturare la posizione del tuo dispositivo a intervalli di tempo configurabili o quando la posizione è acquisita da altre applicazioni.
L'idea originale era di mandare i dati delle posizioni a Google per usarli in Google Latitude e Cronologia Posizioni. Sfortunatamente, Google non permette più queste interazioni. Backitude si è quindi reinventando offrendo agli utenti un'applicazione di rilevazione continua della posizione (La configuri una volta, la abiliti e la lasci attiva quanto vuoi!) con la capacità e flessibilità di sincronizzare le posizioni con qualsiasi destinazione come : un Server URL personalizzato, salvataggio su memoria interna come file KML o CSV, risposta automatica a SMS e altri ancora!
Backitude può rilevare la posizione usando GPS, Triangolazione Reti Mobili e Wi-Fi. L'acquisizione della posizione e il trasferimento dei dati possono avvenire in maniera continua e silenziosa in background sul tuo dispositivo.
Il salvataggio Offline è disponibile per salvare i valori della posizione quando la rete dati non è disponibile o per salvare i dati e caricarli tutti in una volta più tardi. La sincronizzazione può essere effettuata appena la rete è disponibile, solo sotto reti Wi-Fi, o manualmente.
Le restrizione per la precisione minima e le opzioni di ripiego assicurano di salvare solo i dati che si vogliono tenere. Il timeout per l'acquisizione assicura che non sprecherai batteria mentre cerchi di acquisire una posizone e il segnale GPS o la posizione non è disponibile.
Backitude può essere impostato per essere eseguito a intervalli di tempo diversi per varie modalità, riconosciute automaticamente. La Modalità Dock per quando si è connessi alla corrente elettrica, la Modalità Wi-Fi per quando si è connessi a una rete, la Modalità Standard in tutte le altre situazioni. Backitude è più efficiente quando non è impostato nessun intervallo e l'applicazione usa le "Richieste Posizione" via SMS e i "Furti" di posizione al posto degli intervalli e dei timeout. I "furti" sono valori di posizione che sono catturati quando altre applicazioni usano il GPS. Per esempio, se usi Google Maps e il Sistema Operativo determina la tua posizione, Backitude può identificare e usare questi dati. "Richiedi Posizione" avvierà l'acquisizione con un SMS.
I widget ti aiutano a cambiare le impostazioni o le modalità di acquisizione al volo, senza aprire il menù del programma.
Con tutte le nuove opzioni per la sincronizzazione dei dati, Backitude avrà sicuramente qualche bug da risolvere. Per qualsiasi problema, contatta lo sviluppatore a backitude@gmail.com
Nuove funzioni saranno aggiunte presto, questo è quello che sono riuscito a fare con così poco preavviso da Google.
Traduzione Italiana a cura di Gianluca Alfarano . Per segnalare errori: gianluca.alfarano@gmail.com
</div> <div class="show-more-end">